Trapianto di capelli FUE-ZAFFİRO

Che cos'è il trapianto di capelli con la tecnica fue sapphire?

 

Il metodo FUE (Follicular Unit Extraction) 

è tra le tecniche di trapianto di capelli più moderne e

ampiamente utilizzate che fornisce risultati 

dall’aspetto naturale.

L’uso di lame in zaffiro lo ha portato

 a un altro livello superiore

Lame in zaffiro FUE non è una novità, 

è un’aggiunta per un processo già credibile. 

Questa tecnologia può essere abbinata alla 

sedazione dolce (Needle Free Anestetico).

Quali sono le differenze tra le tecniche fue zaffiro e fue classico ?

 

La differenza tra Sapphire FUE e Classic FUE in termini di apertura dei micro-canali

I trapianti di capelli Sapphire FUE vengono eseguiti utilizzando lame realizzate con una pietra preziosa chiamata zaffiro, diversa dalle lame in acciaio utilizzate nei trapianti FUE standard. Questa lama in zaffiro è utile per creare tagli all’interno del sito ricevente. Le lame sono create per garantire una formazione minima di crosta, quindi accelerare il recupero aprendo microcanali di trapianto più piccoli sul sito ricevente.

Nella FUE eseguita con lame in zaffiro, dopo che il paziente è stato sottoposto ad anestesia locale, i follicoli piliferi vengono prelevati uno ad uno dalla zona donatrice. Questo viene fatto con l’aiuto di un micromotore e micro punzoni di dimensioni di 0,6 – 0,7 – 0,8 mm.

Con questo metodo, i follicoli piliferi estratti vengono impiantati nelle incisioni che sono state create. Questi canali hanno un impatto importante sull’angolo, la direzione e la densità della crescita dei capelli. Tali fattori sono determinanti per ottenere un aspetto naturale. Per questo motivo, l’apertura del canale è considerata della massima importanza per ottenere risultati positivi.

Le lame in zaffiro offrono il modo migliore per aprire questi microcanali. Piccoli tagli della stessa lunghezza dei follicoli piliferi, sono realizzati utilizzando lame in zaffiro resistenti, affilate e lisce. Hanno dimensioni variabili da 1,0 -1,3 – 1,5 mm. È possibile aprire più canali, rendendo possibile l’impianto dei follicoli piliferi più vicini l’uno all’altro.

Vantaggi del fue sapphire rispetto al fue classico:

 

  • Le possibilità di varie complicazioni come traumi e danni ai tessuti del cuoio capelluto sono ridotte grazie alla forza, all’affilatura e alle qualità antimicrobiche della lama in zaffiro.
  • Le lame in zaffiro rendono possibile un trapianto più denso, che consente alle persone con perdita di capelli avanzata di avere una trasformazione dei capelli più completa. Fornisce inoltre risultati più naturali per tutti i pazienti.
  • Il recupero del tessuto è più rapido rispetto all’utilizzo di lame in acciaio.
  • I canali vengono aperti alla stessa lunghezza dei follicoli piliferi, quindi non è possibile che i follicoli si spostino o che il loro angolo cambi dopo il processo di trapianto.

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA